Politica Sulla Riservatezza

La nostra Informativa sulla privacy è costituita con la tua privacy per impostazione predefinita.

Puntiamo a essere conformi alla Diritto svizzero sulla protezione dei dati e sulla vita privata delle persone.

1. Di cosa tratta la presente Informativa sulla privacy?

Garantire la riservatezza delle tue informazioni personali è essenziale per mantenere la tua fiducia. La presente Informativa sulla privacy illustra come e perché raccogliamo, gestiamo e utilizziamo i tuoi dati personali.

Nella presente Informativa sulla Privacy imparerai, tra le altre cose:

  • quali dati personali raccogliamo ed elaboriamo;
  • gli scopi per i quali utilizziamo i tuoi dati personali;
  • chi ha accesso ai tuoi dati personali;
  • quali vantaggi ha per te il nostro trattamento dei dati;
  • per quanto tempo trattiamo i tuoi dati personali;
  • quali diritti hai rispetto ai tuoi dati personali; E
  • come puoi contattarci.

Abbiamo basato la presente Informativa sulla privacy sia sulla legge svizzera sulla protezione dei dati che sul regolamento generale sulla protezione dei dati dell’Unione Europea (GDPR). Il GDPR si è affermato a livello globale come standard per una rigorosa protezione dei dati.

2. Chi è responsabile del trattamento dei dati?

Secondo la legge sulla protezione dei dati, la responsabilità del trattamento dei dati spetta all'azienda che determina se tale trattamento deve avvenire, per quali scopi deve avvenire e come deve essere configurato.

In Svizzera, dove si applica questa politica, è possibile contattare la seguente entità:

Putzfrauenagentur AG

℅ Protezione ed elaborazione dei dati

Ferrovia 5

CH-8603 Schwerzenbach

3. A chi è destinata la presente Informativa sulla Privacy?

La presente Informativa sulla privacy si applica a tutte le persone di cui trattiamo i dati (di seguito “tu”), indipendentemente dal canale che utilizzi per contattarci (ad esempio sul nostro sito web, in un'app, in una filiale fisica, per telefono, tramite un social network, in occasione di un evento, ecc.). Si applica al trattamento dei dati personali già raccolti e dei dati personali che verranno raccolti in futuro.

Le nostre attività di trattamento dei dati possono, in particolare, interessare le seguenti categorie di persone se trattiamo i loro dati personali:

  • Visitatori dei nostri siti web;
  • Titolari di un conto cliente;
  • Clienti sul nostro sito web e nelle filiali fisiche;
  • Altre persone che utilizzano i nostri servizi o entrano in contatto con le nostre offerte;
  • Utenti delle nostre offerte e app online;
  • Visitatori dei nostri locali;
  • Soggetti che ci scrivono o ci contattano in altro modo;
  • Destinatari di informazioni e comunicazioni commerciali;
  • Partecipanti a concorsi ed estrazioni a premi;
  • Partecipanti ad eventi pubblici e per i clienti;
  • Partecipanti a ricerche di mercato e sondaggi di opinione e sui clienti;
  • Contatti presso i nostri fornitori, punti vendita e altri partner commerciali, nonché presso organizzazioni e autorità; E

Si prega di consultare anche le condizioni contrattuali dei singoli servizi (ad esempio condizioni generali, termini di utilizzo o termini di servizio). Per informazioni sulla raccolta e il trattamento dei dati personali durante l'utilizzo dei nostri siti Web, delle app mobili e delle pagine dei social media, in particolare in relazione a cookie e tecnologie simili, consultare anche la nostra Informativa sui cookie.

4. Quali dati personali trattiamo?

I “dati personali” costituiscono informazioni che possono essere associate a una persona specifica. Trattiamo varie categorie di tali dati personali. Le categorie principali sono riportate di seguito per il tuo orientamento.

Tuttavia, in singoli casi possiamo trattare anche altri dati personali.

Puoi scoprire di più sull'origine di questi dati nella Sezione 5 e nella Sezione 6 sugli scopi per i quali trattiamo questi dati.

4.1 Maestro dati

I dati anagrafici comprendono i dati fondamentali su di te, come il titolo, il nome, i dati di contatto o la data di nascita. Raccogliamo i dati anagrafici in particolare quando crei un conto cliente su putzfrau.ch. Raccogliamo i dati anagrafici anche se, ad esempio, partecipi a un concorso o a un'estrazione a premi o ti iscrivi a una newsletter. Raccogliamo inoltre dati anagrafici sui contatti e sui rappresentanti dei partner contrattuali, delle organizzazioni e delle autorità.

Esempi di dati anagrafici includono:

  • titolo, nome, cognome, sesso, data di nascita;
  • indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono e altri dettagli di contatto;
  • numeri/ID cliente (ad esempio per i partecipanti a un programma fedeltà);
  • informazioni di pagamento (ad esempio moduli di pagamento memorizzati, coordinate bancarie, indirizzo di fatturazione);
  • nome utente e immagine del profilo;
  • informazioni sull'utilizzo delle nostre piattaforme online (ad esempio se siete registrati su putzfrau.ch);
  • dettagli di siti Web associati, profili di social media, ecc.;
  • dettagli su interessi e preferenze, preferenze linguistiche, ecc.;
  • dettagli sul tuo rapporto con noi (cliente, visitatore, fornitore, ecc.);
  • dettagli su terze parti correlate (ad esempio contatti, destinatari di servizi o rappresentanti);
  • impostazioni relative alla ricezione di newsletter pubblicitarie sottoscritte, ecc.;
  • dettagli relativi al tuo stato presso di noi (account utente inattivo o bloccato, divieti di accesso ai locali, ecc.);
  • dettagli sulla partecipazione a concorsi ed estrazioni a premi;
  • documenti ufficiali in cui figura (ad esempio documenti di identità, estratti del registro delle imprese, autorizzazioni, ecc.);
  • dettagli su titoli e funzioni aziendali per contatti e rappresentanti dei nostri partner commerciali;
  • data e ora delle registrazioni.

In determinate circostanze è possibile registrarsi a singole offerte online anche tramite il login di un fornitore terzo (ad es. Apple o Google). In questo caso abbiamo accesso a determinati dati salvati presso il rispettivo provider, ad esempio il vostro nome utente e indirizzo e-mail, di cui normalmente potete determinare l'ambito. Informazioni al riguardo sono reperibili nell'Informativa sulla privacy del fornitore interessato.

4.2 Dati contrattuali

I dati contrattuali sono dati personali che emergono in relazione alla conclusione o all'esecuzione del contratto, ad es. informazioni sulla conclusione del contratto, crediti acquisiti o informazioni sulla soddisfazione del cliente. Stipuliamo contratti principalmente con clienti, partner commerciali e candidati al lavoro. Se accetti le nostre offerte sulla base di un contratto, ad es. se acquisti prodotti o utilizzi servizi, spesso raccoglieremo anche dati comportamentali e transazionali (vedi anche Sezione 4.4).

I dati del contratto includono dettagli:

  • sulla stipula e conclusione di contratti, ad es. data di conclusione del contratto, dettagli della procedura di candidatura e dettagli del contratto in questione (ad esempio tipo e durata o, se necessario, prova di identità come copie di documenti d'identità ufficiali);
  • sull'elaborazione e amministrazione dei contratti (ad esempio dati di contatto, indirizzi di consegna, consegne riuscite o non riuscite e informazioni sui metodi di pagamento);
  • in relazione al nostro servizio clienti e supporto per problemi tecnici;
  • sulle nostre interazioni con te (ove applicabile, una cronologia con le voci corrispondenti);
  • su crediti e diritti e benefici acquisiti (es. voucher);
  • su vizi e reclami nonché modifiche contrattuali;
  • sulla soddisfazione del cliente che potremmo raccogliere tramite sondaggi;
  • su questioni finanziarie come la determinazione della solvibilità (ovvero informazioni che consentono di trarre conclusioni sulla probabilità che i crediti vengano liquidati), solleciti, procedure di riscossione e sull'esecuzione dei crediti;
  • in relazione ad una domanda di lavoro, come curriculum vitae, referenze, titoli, certificati, verbali di riunioni, ecc. (che possono contenere anche dati personali di terzi);
  • sulle interazioni con te come punto di contatto o rappresentante di un partner commerciale;
  • in relazione ai controlli di sicurezza (es. verifica di eventuali azioni fraudolente sugli ordini) e ad altri controlli riguardanti l'instaurazione o la prosecuzione di un rapporto commerciale (B2B).

4.3 Dati di comunicazione

Se ci contatti o noi ti contattiamo, ad esempio quando contatti il ​​servizio clienti, oppure quando ci scrivi, o ci chiami, elaboriamo i contenuti della comunicazione scambiata e le informazioni sul tipo, ora e luogo della comunicazione. In determinate situazioni, potremmo anche chiederti di fornire una prova di identità.

Esempi di dati di comunicazione sono:

  • nome e dettagli di contatto come indirizzo postale, indirizzo e-mail e numero di telefono;
  • contenuto di e-mail, corrispondenza scritta, messaggi di chat, post sui social media, commenti su un sito web, conversazioni telefoniche, videoconferenze, ecc.;
  • dettagli relativi al tipo, all'ora e in determinate circostanze al luogo della comunicazione;
  • prova di identità come copie di documenti d'identità ufficiali;

Le conversazioni telefoniche e le videochiamate con noi potrebbero essere registrate. Se non desideri che registriamo tali conversazioni, puoi interrompere la conversazione in qualsiasi momento e contattarci in altro modo (ad esempio via e-mail).

4.4 Dati transazionali e comportamentali

Quando effettui transazioni con noi, utilizzi le nostre offerte e infrastrutture o acquisti i nostri servizi, raccogliamo spesso dati su questo utilizzo. Ciò si verifica, ad esempio, se effettui una prenotazione con noi o se utilizzi i nostri siti Web e le nostre app. Se agisci per conto di terzi, questi dati personali potrebbero riguardare anche tali terzi (ad esempio, i tuoi familiari se effettui acquisti per loro conto).

Esempi di dati transazionali e comportamentali includono le seguenti informazioni, se a nostra disposizione come dati personali:

  • dettagli sul tuo comportamento nella nostra piattaforma online (appuntamenti prenotati e cancellati “lavori”, lista delle preferenze “lista di controllo”, elementi e risultati di ricerca, metodo di pagamento, ecc.);
  • dettagli sul comportamento del tuo profilo (ad esempio dove, quanto spesso, cosa e con quali opzioni preferisci, nonché il metodo di pagamento e gli extra selezionati);
  • partecipazione ai nostri eventi (ad esempio data, luogo e tipologia di evento);
  • dettagli sulla partecipazione a concorsi, estrazioni a premi ed eventi simili;
  • dettagli sul tuo comportamento sui nostri siti web;
  • dettagli sull'installazione e l'utilizzo delle app mobili;
  • dettagli sull'utilizzo dei nostri messaggi elettronici (ad esempio se e quando hai aperto un'e-mail o fatto clic su un collegamento);

Puoi anche utilizzare alcune delle nostre offerte in modo anonimo. Ad esempio, nei paesi in cui gestiamo uffici fisici, puoi visitare i nostri negozi senza registrarti per ulteriori informazioni sui nostri servizi. Tuttavia, sui nostri siti Web e sulle nostre app, i dati transazionali e comportamentali potrebbero essere assegnati al tuo profilo anche se non hai effettuato l'accesso nel momento in cui visiti il ​​sito Web o utilizzi l'app.

4.5 Dati sulle preferenze

Desideriamo adattare le nostre offerte e servizi ai nostri clienti nel modo più efficace possibile. Pertanto elaboriamo anche dati relativi ai vostri interessi e preferenze. Per fare ciò, potremmo combinare dati transazionali e comportamentali con altri dati e analizzare tali dati su base personale e non personale. Ciò ci consente di trarre conclusioni su caratteristiche, preferenze e comportamenti probabili, come la tua affinità con prodotti e servizi specifici.

In particolare, potremmo creare segmenti (permanenti o legati ai casi), cioè gruppi di persone che mostrano somiglianze riguardo a caratteristiche specifiche. I dati sulle preferenze possono essere utilizzati sia personalmente (ad esempio per mostrarti pubblicità rilevante per te) o su base non personale (ad esempio per ricerche di mercato o scopi di sviluppo di prodotti).

Il trattamento descritto può essere denominato in linguaggio tecnico anche “profilazione”. Puoi trovare ulteriori informazioni sulla profilazione nella Sezione 11.

4.6 Dati tecnici

Quando utilizzi i nostri siti Web, app o altri servizi come la nostra rete Wi-Fi (nelle nostre posizioni fisiche), raccogliamo alcuni dati tecnici come il tuo indirizzo IP o l'ID del dispositivo. I dati tecnici comprendono anche i protocolli in cui registriamo l'utilizzo dei nostri sistemi (file di registro). In alcuni casi potremmo anche assegnare un codice numerico univoco (un ID) al vostro dispositivo finale (tablet, PC, smartphone, ecc.), ad esempio utilizzando cookie o tecnologie simili, per poterlo riconoscere. Ulteriori dettagli in merito sono reperibili nella nostra Informativa sui cookie.

I dati tecnici includono:

  • l'indirizzo IP del tuo dispositivo e altri ID del dispositivo (ad esempio indirizzo MAC);
  • numeri di codice assegnati al tuo dispositivo da cookie e tecnologie simili (ad esempio pixel tag);
  • dettagli del tuo dispositivo e della sua configurazione, come il sistema operativo e le impostazioni della lingua;
  • dettagli sul browser con il quale si accede all'offerta e sulla sua configurazione;
  • informazioni sui tuoi movimenti e azioni sui nostri siti Web e nelle nostre app;
  • dettagli sul tuo provider Internet;
  • la tua posizione approssimativa e l'orario di utilizzo;
  • registrazioni di sistema degli accessi e di altri eventi (file di log).
  • metadati del traffico delle telecomunicazioni

Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati tecnici ti invitiamo a consultare anche la nostra Informativa sui Cookie.

4.7 Registrazioni di immagini e suoni

Produciamo regolarmente foto, video e registrazioni audio in cui potresti essere presente, ad esempio se partecipi a un evento, contatti il ​​nostro servizio clienti o ricevi una chiamata per un colloquio tramite videoconferenza. Per motivi di sicurezza e probatori effettuiamo anche registrazioni video nelle nostre filiali e in altri locali. In tal modo, potremmo ottenere informazioni sul tuo comportamento negli ambiti pertinenti. L'utilizzo di sistemi di videosorveglianza è localizzato e chiaramente indicato.

Esempi di registrazioni di immagini e suoni includono:

  • Registrazioni da sistemi di videosorveglianza;
  • foto, video e registrazioni audio di eventi pubblici e dei clienti (ad esempio pubblicità, sponsorizzazioni, eventi culturali ed eventi sportivi);
  • foto, video e registrazioni sonore di corsi, presentazioni, corsi di formazione, ecc.;
  • registrazioni di conversazioni telefoniche e videoconferenze (ad esempio nel servizio clienti o nella consulenza ai clienti).

5. Da dove provengono i dati personali?

5.1 Dati forniti

Spesso ci fornisci direttamente informazioni personali, ad esempio quando condividi dati o interagisci con noi. Nello specifico, dettagli come dati anagrafici, contrattuali e di comunicazione vengono generalmente comunicati da te volontariamente. Inoltre, in molti casi, sei responsabile di fornirci i dati sulle tue preferenze.

Ad esempio, ci fornisci tu stesso i dati personali nei seguenti casi:

  • Crei un account cliente;
  • Partecipi a un'estrazione a premi o a un concorso;
  • Contatta il nostro servizio clienti;
  • Ti registri per altre offerte, come la nostra newsletter.

Il conferimento dei dati personali è in gran parte volontario, il che significa che generalmente non siete obbligati a comunicarci i vostri dati personali. Dobbiamo tuttavia raccogliere e trattare i dati personali che sono necessari per l'elaborazione dei rapporti contrattuali e l'adempimento degli obblighi associati o che sono prescritti dalla legge, come i dati anagrafici e contrattuali obbligatori, poiché altrimenti non potremmo concludere o portare avanti il ​​contratto in questione.

Quando invii informazioni riguardanti altre persone (ad esempio familiari), presumiamo la tua autorizzazione e l'accuratezza dei dati forniti. Inoltre, è essenziale garantire che queste persone siano informate sulla presente Informativa sulla privacy.

5.2 Dati raccolti

Potremmo raccogliere informazioni personali su di te direttamente o automaticamente, ad esempio, quando effettuiamo transazioni con noi, utilizziamo i nostri servizi o beneficiamo delle nostre offerte. Ciò include in genere dati comportamentali e transazionali, insieme a dettagli tecnici come gli orari di visita del tuo sito web.

Ad esempio, raccogliamo in modo indipendente i dati personali su di te nei seguenti casi:

  • Richiedi una pulizia tramite la nostra piattaforma online
  • Visiti uno dei nostri siti Web o utilizzi una delle nostre app;
  • Fai clic su un collegamento in una delle nostre newsletter o interagisci con uno dei nostri materiali promozionali elettronici in un altro modo.

Potremmo anche ricavare dati personali da dati personali già a nostra disposizione, ad esempio analizzando dati transazionali e comportamentali.

Ad esempio, possiamo analizzare i dati sulle transazioni e sul comportamento raccolti durante gli acquisti nei nostri negozi online e, su questa base, formulare ipotesi sui vostri interessi, preferenze, affinità e abitudini. Ciò ci consente, ad esempio, di adattare le nostre offerte e informazioni alle vostre esigenze e interessi individuali. Ciò ci consente, ad esempio, di inviarti una selezione personalizzata di offerte rilevanti per te.

Ulteriori informazioni sui dati transazionali e comportamentali sono disponibili nella sezione 4.4 e sulla profilazione in questo contesto nella sezione 11.

5.3 Dati ricevuti

Inoltre, potremmo anche ricevere informazioni su di te da altre terze parti, come ad esempio da società con cui collaboriamo, persone che comunicano con noi, enti governativi o fonti pubbliche.

Ad esempio, potremmo ricevere informazioni su di te dalle seguenti terze parti:

  • persone a te vicine (familiari, rappresentanti legali, ecc.), ad es. il tuo indirizzo per pulizie, referenze o procure;
  • Agenzie di credito e recupero come Intrum AG.
  • La Posta Svizzera e gli intermediari di indirizzi, ad es. per gli aggiornamenti degli indirizzi;
  • banche, assicurazioni e altri partner contrattuali per acquisti, pagamenti e sinistri;
  • Autorità, partiti e altri soggetti terzi in relazione a procedimenti ufficiali e giudiziari;
  • Registri pubblici come il registro delle esecuzioni o il registro di commercio, di uffici pubblici come l'Ufficio federale di statistica, dei media o di Internet.

6.Per quali scopi trattiamo i dati personali?

6.1 Comunicazione

Il nostro obiettivo è rimanere in contatto con te e soddisfare le tue esigenze specifiche. Pertanto, gestiamo i dati personali per comunicare con te, rispondere alle richieste e fornire assistenza clienti, tra gli altri scopi. In particolare utilizziamo a questo scopo i dati di comunicazione e anagrafici, nonché i dati contrattuali se la comunicazione riguarda un contratto. Inoltre, potremmo personalizzare il contenuto e la tempistica dei messaggi in base al comportamento, alle transazioni, alle preferenze e ad altri dati.

Lo scopo della comunicazione comprende in particolare:

  • rispondere alle domande;
  • contattarti in caso di domande;
  • servizio clienti e cura del cliente;
  • comunicazione in relazione ai cambiamenti di pulizia
  • l'invio di altre notifiche (ad esempio informazioni sullo stato dell'ordine);
  • autenticazione, ad esempio per l'utilizzo delle nostre offerte online;
  • garanzia di qualità e formazione;
  • tutti gli altri scopi di trattamento per i quali comunichiamo con te (ad esempio elaborazione del contratto, informazioni e pubblicità diretta).

6.2 Esecuzione del contratto

Desideriamo offrirvi il miglior servizio possibile. Pertanto trattiamo i dati personali in relazione all'avvio, all'amministrazione e all'elaborazione di rapporti contrattuali, ad esempio per fornire un servizio di pulizia, consegnare beni o servizi o organizzare un'estrazione a premi.

L'esecuzione del contratto comprende anche eventuali personalizzazioni concordate dei servizi. A tale scopo utilizziamo in particolare dati anagrafici, dati contrattuali, dati di comunicazione, dati transazionali e comportamentali e dati sulle preferenze.

Lo scopo dell'esecuzione del contratto comprende generalmente tutto ciò che è necessario o opportuno per la conclusione, l'esecuzione e, se del caso, l'esecuzione di un contratto.

Ciò include, ad esempio, il trattamento per:

  • decidere se e come (ad esempio con quali opzioni di pagamento) stipuliamo un contratto con te.
  • fornire servizi concordati contrattualmente, come consegnare prodotti e fornire servizi di pulizia.
  • fornire il servizio clienti e migliorare la soddisfazione del cliente;
  • per eseguire e gestire programmi fedeltà, ad esempio per riscattare crediti e vantaggi guadagnati (ad esempio buoni e codici promozionali) e accreditarli sui conti dei clienti;
  • stabilire, notificare e, se applicabile, pubblicare i vincitori dei concorsi e delle estrazioni a premi;
  • fatturare i nostri servizi e in generale per la contabilità;
  • pianificare e preparare la fornitura dei nostri servizi, ad esempio la pianificazione dei nostri dipendenti;
  • verificare l'idoneità dei candidati al lavoro e, se applicabile, preparare e concludere contratti di lavoro;
  • verificare se siamo disposti e in grado di collaborare con un'azienda e di monitorare e valutare i suoi servizi;
  • preparare e concludere transazioni societarie quali acquisizioni aziendali, vendite e fusioni;
  • far valere pretese legali derivanti da contratti (procedimenti di riscossione, procedimenti legali, ecc.);
  • amministrare e gestire le nostre risorse IT e altre risorse;
  • conservare i dati nel rispetto degli obblighi di conservazione delle registrazioni;
  • risolvere e risolvere i contratti.

6.3 Informazione e Marketing

Il nostro obiettivo è proporvi offerte allettanti. Per raggiungere questo obiettivo, trattiamo i dati personali per la gestione delle relazioni e gli obiettivi di marketing. Ciò potrebbe comportare l'invio di messaggi scritti ed elettronici, la presentazione di offerte e la conduzione di campagne di marketing. Queste possono comprendere le nostre offerte, quelle di altre aziende della Putzfrauenagentur AG o quelle dei partner pubblicitari.

I messaggi e le offerte possono anche essere personalizzati per, per quanto possibile, inviarti solo informazioni che potrebbero interessarti. A questo scopo utilizziamo in particolare dati anagrafici, dati contrattuali, dati di comunicazione, dati di transazione, dati comportamentali e dati sulle preferenze, ma possiamo scegliere di accedere a registrazioni sonore.

Gli esempi includono i seguenti messaggi e offerte:

  • Newsletter, e-mail pubblicitarie, messaggistica in-app, sms altri messaggi elettronici;
  • Brochure pubblicitarie, riviste e altro materiale stampato;
  • Messaggi e spot pubblicitari su schermi e altri spazi pubblicitari;
  • Consegna di coupon promozionali e codici promozionali;
  • Inviti ad eventi, estrazioni di premi e concorsi.

Puoi rifiutare in qualsiasi momento i contatti per scopi di marketing (vedi Sezione 15). Per le newsletter e altri messaggi elettronici potete di norma disattivare il servizio corrispondente dal vostro conto cliente o tramite un link di cancellazione contenuto nel messaggio. Puoi anche contattarci in qualsiasi momento scrivendo per annullare l'iscrizione se non trovi l'apposito pulsante di cancellazione.

6.4 Ricerche di mercato e sviluppo del prodotto

Il nostro obiettivo è migliorare continuamente le nostre offerte e renderle più allettanti per te. Per raggiungere questo obiettivo, ci impegniamo a trattare i dati personali per ricerche di mercato e attività di sviluppo del prodotto. Ciò comporta la gestione di dati principali, comportamentali, transazionali e sulle preferenze, insieme a dati di comunicazione e approfondimenti provenienti da sondaggi sui clienti, nonché altri sondaggi e studi e informazioni aggiuntive ottenute da varie fonti come media, Internet e canali pubblici. Ove possibile, utilizziamo dati pseudonimizzati o anonimizzati per queste iniziative.

Le ricerche di mercato e lo sviluppo dei prodotti comprendono in particolare:

  • la conduzione di sondaggi tra i clienti, altre indagini e studi;
  • l'ulteriore sviluppo delle nostre offerte (ad es. strutturazione di prodotti e servizi, selezione della località, prezzi e pianificazione delle campagne, ecc.);
  • la valutazione e il miglioramento dell'accettazione delle nostre offerte e della nostra comunicazione in relazione alle offerte;
  • l'ottimizzazione e il miglioramento della facilità d'uso di siti web e app;
  • lo sviluppo e la sperimentazione di nuove offerte;
  • la revisione e il miglioramento dei nostri processi interni;
  • valutazioni statistiche, ad esempio, per valutare le informazioni sulle interazioni dei nostri clienti con noi su base anonima;
  • monitoraggio del mercato, ad esempio, per comprendere gli sviluppi e le tendenze attuali e rispondere ad essi.

6.5 Sicurezza e Prevenzione

Desideriamo garantire la vostra e la nostra sicurezza e prevenire abusi. Pertanto trattiamo i dati personali anche per scopi di sicurezza, per garantire la sicurezza informatica, per prevenire furti, frodi e abusi e a fini probatori. Ciò può riguardare tutte le categorie di dati personali elencate nella sezione 4, in particolare i dati relativi alle transazioni e al comportamento e le registrazioni di immagini e suoni. Possiamo acquisire, analizzare e archiviare questi dati per gli scopi menzionati.

Esempi di finalità di sicurezza e prevenzione includono:

  • la creazione e la valutazione di registrazioni video per l'individuazione e il perseguimento di atti criminali;
  • l'imposizione di divieti di accesso ai nostri locali o di utilizzo dei nostri servizi e la gestione di elenchi di persone a cui è vietato accedere ai nostri locali o utilizzare i nostri servizi;
  • l'analisi dei dati transazionali e comportamentali per rilevare modelli di comportamento sospetti e attività fraudolente;
  • la valutazione delle registrazioni di sistema dell'utilizzo dei nostri sistemi (file di registro);
  • la prevenzione, la mitigazione e il rilevamento di attacchi informatici e malware;
  • analisi e test delle nostre reti e infrastrutture informatiche e controlli di sistema ed errori;
  • controllo degli accessi ai sistemi elettronici (es. login per account utente);
  • controlli degli accessi fisici (ad esempio accesso ai locali degli uffici);
  • scopi di documentazione e creazione di backup.

6.6 Conformità ai requisiti di legge

Desideriamo gettare le basi per il rispetto dei requisiti di legge. Trattiamo quindi i dati personali anche per adempiere agli obblighi di legge.

Esempi di ciò includono la ricezione e l'elaborazione di reclami e altri messaggi e il rispetto degli ordini giudiziari e amministrativi.

Ciò può applicarsi a tutte le categorie di dati personali elencate nella Sezione 4.

Il rispetto dei requisiti di legge comprende in particolare:

  • implementazione dei concetti di salute e sicurezza;
  • chiarimenti riguardanti la clientela business;
  • la ricezione e l'elaborazione di reclami e altri messaggi;
  • lo svolgimento di indagini interne;
  • garantire la conformità e la gestione del rischio;
  • la divulgazione di informazioni e documenti alle autorità se abbiamo un motivo oggettivo (ad esempio perché noi stessi siamo la parte lesa) o siamo obbligati per legge a farlo;
  • assistenza nelle indagini esterne, ad esempio da parte della procura penale o delle autorità di vigilanza;
  • garantire lo standard di sicurezza dei dati richiesto dalla legge;
  • adempimento di obblighi di informazione, obblighi di informazione o obblighi di comunicazione, ad esempio in relazione agli obblighi previsti dalla normativa in materia di vigilanza e fiscale, come nel caso degli obblighi di archiviazione e per la prevenzione, l'accertamento e l'investigazione di reati penali e di altro tipo;
  • il contrasto legale al riciclaggio di denaro e al finanziamento del terrorismo.

Disposizione del luogo di lavoro

I nostri agenti lavorano presso l’indirizzo del cliente designato. Le informazioni registrate di ciascun "lavoro", inclusi nome del cliente, indirizzo, e-mail e numero di telefono, vengono registrate e archiviate per 10 anni dalla data di fine del lavoro in conformità con il diritto del lavoro e le leggi contabili della Svizzera. (CO.art. 590). Ai sensi di legge, gli esponenti aziendali si riservano il diritto di accedere a tali informazioni in ogni momento.

\ Dopo i 10 anni verranno compiuti sforzi ragionevoli per anonimizzare e/o cancellare i dati.

Tutti questi casi possono comportare il rispetto della legislazione svizzera o dei regolamenti stranieri a noi applicabili, insieme al rispetto di misure di autoregolamentazione, standard di settore e altre norme, nonché al rispetto dei nostri principi di governance aziendale o delle direttive ufficiali.

6.7 Tutela dei diritti

Il nostro obiettivo è far valere i nostri diritti e proteggerci dalle pretese degli altri. Pertanto trattiamo i dati personali anche per scopi di tutela dei diritti, come ad esempio far valere pretese in procedimenti legali, sia giudiziali che stragiudiziali, e davanti alle autorità in Svizzera e all'estero, o difenderci da pretese. A seconda della situazione, trattiamo diverse categorie di dati personali, come dati di contatto e dettagli di eventi che hanno portato o potrebbero portare a una controversia.

Lo scopo della tutela dei diritti in particolare comprende:

  • accertamento ed esecuzione delle nostre pretese, che possono includere anche pretese di società a noi affiliate e dei nostri partner contrattuali e commerciali;
  • difesa contro pretese avanzate contro di noi, i nostri dipendenti, le società affiliate e i nostri partner contrattuali e commerciali;
  • chiarimento delle prospettive del caso e altre questioni di natura legale, economica o di altro tipo;
  • partecipazione a procedimenti davanti a tribunali e autorità in Svizzera e all’estero. Ad esempio, potremmo ottenere prove, far indagare potenziali casi o presentare documenti alle autorità. Le autorità possono anche chiederci di divulgare documenti e supporti dati contenenti dati personali.

6.8 Amministrazione e supporto all'interno del Gruppo

Desideriamo modellare i nostri processi interni in modo efficiente. Pertanto trattiamo i dati personali anche per l'amministrazione interna della Putzfrauenagentur AG. Trattiamo in particolare dati anagrafici, dati contrattuali e dati tecnici, nonché dati sulle transazioni, dati comportamentali e dati di comunicazione.

L'amministrazione all'interno del Gruppo comprende in particolare:

  • amministrazione dell'IT
  • contabilità;
  • archiviazione dei dati e gestione dei nostri archivi;
  • formazione e istruzione, ad esempio quando analizziamo registrazioni telefoniche, video o altre forme di comunicazione;
  • archiviazione e gestione centralizzata dei dati utilizzati da più aziende della Putzfrauenagentur AG;
  • la revisione o l'esecuzione di transazioni aziendali quali acquisizioni aziendali, vendite e fusioni.
  • inoltro di richieste agli uffici competenti, ad esempio quando si presenta una richiesta ad una società Batgroup che riguarda un'altra società;
  • la vendita di crediti per la quale inviamo all'acquirente informazioni, ad esempio sul motivo e l'importo del credito ed eventualmente sulla solvibilità e sul comportamento del mutuatario;
  • in generale la revisione e il miglioramento dei nostri processi interni.

Come ogni gruppo aziendale, la Putzfrauenagentur AG ha un interesse generale per il successo delle attività commerciali delle società del suo gruppo, e le nostre stesse società del gruppo hanno un interesse nelle proprie attività e finalità del trattamento.

Pertanto possiamo divulgare i dati personali anche ad altre società della Putzfrauenagentur AG per supportare i propri scopi di trattamento ai sensi dell'informativa sulla privacy della Putzfrauenagentur AG nell'interesse generale della Putzfrauenagentur AG. Ulteriori informazioni a riguardo sono disponibili nella Sezione 8.

7.Qual è la base giuridica per il trattamento dei dati personali?

A seconda dello scopo del trattamento dei dati, il nostro trattamento dei dati personali si basa su diverse basi giuridiche. In tutti i casi rispetteremo le leggi della giurisdizione locale dell'entità Putzfrauenagentur AG con cui stai effettuando la transazione.

\ Per la Svizzera le leggi che regolano sono delineate nella nFADP Svizzera (aggiornato: 1 settembre 2023).

\ In particolare, potremmo trattare i dati personali se:

  • ciò è necessario per l'adempimento di un accordo con l'interessato o per misure precontrattuali (ad es. per eseguire lavori di pulizia e amministrare Putzfrauenagentur AG);
  • è necessario per l'esercizio di interessi legittimi, ad esempio quando il trattamento dei dati è una componente centrale delle nostre attività commerciali (ad esempio Marketing);
  • farlo si basa sul consenso;
  • ciò è necessario per l'adempimento degli obblighi legali svizzeri ed esteri.

In particolare, abbiamo un legittimo interesse al trattamento per le finalità di cui al precedente punto 6 e alla comunicazione dei dati ai sensi del punto 8 e degli obiettivi associati. Gli interessi legittimi in ogni caso includono i nostri interessi.

Esempi di questi interessi legittimi includono interessi in relazione a:

  • un buon supporto clienti, mantenendo i contatti e altre comunicazioni con i clienti, anche al di fuori dell'ambito di un contratto;
  • attività pubblicitarie e di marketing;
  • conoscere meglio i nostri clienti e altre persone;
  • migliorare i prodotti e i servizi esistenti e svilupparne di nuovi;
  • facilitare la gestione e la comunicazione all'interno del Gruppo, necessaria con un gruppo che richiede cooperazione tra le parti;
  • sostenere reciprocamente le società del Gruppo nelle loro attività ed obiettivi;
  • lotta contro le frodi, ad esempio nelle piattaforme online, e prevenzione e investigazione dei reati;
  • proteggere clienti e altre persone, nonché dati, segreti e beni della Putzfrauenagentur AG;
  • garantire la sicurezza informatica, in particolare in relazione all'utilizzo di siti Web, app e altre infrastrutture IT;
  • salvaguardare e organizzare le operazioni aziendali, compresa la gestione e l'ulteriore sviluppo di siti Web e altri sistemi;
  • assicurare la gestione e lo sviluppo aziendale;
  • l'applicazione o la difesa di diritti e pretese legali;
  • rispettare il diritto svizzero e straniero, nonché le norme e i regolamenti interni.

8. A chi divulghiamo i dati personali?

8.1 All'interno della Putzfrauenagentur AG

Potremmo divulgare i dati personali che riceviamo da te o da fonti terze ad altre società Batgroup. La divulgazione può servire a facilitare l'amministrazione intragruppo o il supporto delle società del gruppo interessate e dei loro scopi di trattamento (Sezione 6), ad esempio quando supportiamo la personalizzazione delle attività di marketing, lo sviluppo e il miglioramento di prodotti e servizi, la conduzione di valutazioni del credito o gli sforzi per prevenire furti, frodi e usi impropri. I dati personali ricevuti potranno inoltre essere abbinati e collegati a dati personali esistenti da parte delle società del gruppo interessate.

Ciò può includere, ad esempio, le seguenti divulgazioni di dati:

  • Tutte le categorie di dati personali elencate nella Sezione 4 per l'amministrazione e l'elaborazione dei rapporti contrattuali, in particolare in relazione a prodotti e servizi che coinvolgono più società del Gruppo;
  • Dati anagrafici, dati contrattuali, dati di comunicazione, dati transazionali e comportamentali e dati sulle preferenze, nonché risultati di sondaggi sui clienti e di altro tipo, studi e registrazioni di immagini e suoni per scopi di ricerca di mercato e sviluppo di prodotti, se la personalizzazione di tali dati è necessaria;
  • Dati anagrafici, dati contrattuali, dati di comunicazione, dati di transazione, dati di comportamento, dati di preferenza e registrazioni di immagini e suoni per l'invio e la personalizzazione di offerte, comunicazioni e attività di marketing;
  • Dati anagrafici, dati contrattuali, dati di comunicazione, dati di transazione, dati comportamentali e dati sulle preferenze per la prevenzione di frodi e abusi e per la valutazione del credito (ad esempio in relazione ad un acquisto contro fattura);
  • Dati anagrafici, dati sulle transazioni, dati comportamentali e registrazioni di immagini e suoni per scopi relativi alla protezione contro il furto e alla fornitura di prove;
  • Informazioni rilevanti per la sicurezza per scopi di sicurezza e conformità ai requisiti di legge;
  • Informazioni a supporto della tutela dei diritti.

Se, ad esempio, ci contatti con una domanda sul nostro servizio, potremmo inoltrare queste informazioni alla singola società Batgroup responsabile del servizio, per scopi di miglioramento del servizio e della qualità.

La sezione 2 contiene maggiori informazioni sulle società appartenenti al Batgroup.

8.2 Fuori dalla Putzfrauenagentur AG

Potremmo divulgare i tuoi dati personali a società esterne a Batgroup se utilizziamo i loro servizi. Questi fornitori di servizi generalmente trattano i dati personali per nostro conto come cosiddetti “responsabili del trattamento”. I nostri responsabili del trattamento contrattuali sono obbligati a trattare i dati personali solo secondo le nostre istruzioni e ad adottare misure adeguate per garantire la sicurezza dei dati. Anche alcuni fornitori di servizi sono responsabili insieme a noi o in modo indipendente (ad es. agenzie di riscossione). Attraverso la selezione dei fornitori di servizi e accordi contrattuali adeguati, garantiamo che la protezione dei dati sia rispettata durante l'intero trattamento dei vostri dati

Gli esempi includono servizi nelle seguenti aree:

  • Spedizione e logistica, ad esempio per la consegna della merce ordinata su putzfrau.ch;
  • Servizi pubblicitari e di marketing, ad esempio per la consegna di messaggi e informazioni
  • Servizi di gestione aziendale, ad esempio contabilità o gestione patrimoniale
  • Servizi di pagamento
  • Valutazioni del credito, ad esempio se si desidera effettuare un acquisto in acconto;
  • Servizi di raccolta
  • Fornitori di servizi assicurativi
  • Servizi IT, ad esempio nei settori dell'archiviazione dei dati (hosting), dei servizi cloud, dell'invio di newsletter via e-mail nonché dell'analisi e del perfezionamento dei dati;
  • Servizi di consulenza, ad esempio, i servizi di consulenti fiscali, avvocati, consulenti aziendali o consulenti nel campo del reclutamento e del collocamento del personale.

È anche possibile che potremmo divulgare dati personali ad altri terzi per i loro scopi, ad esempio, se hai concesso il tuo consenso o se siamo legalmente obbligati o autorizzati a condividere tali informazioni. In tali casi, il destinatario dei dati è legalmente responsabile in quanto titolare del trattamento dei dati.

Esempi di tali casi includono quanto segue:

  • Il trasferimento dei crediti ad altre società, come le agenzie di recupero crediti.
  • la revisione o l'esecuzione di transazioni aziendali quali acquisizioni aziendali, vendite e fusioni.
  • La comunicazione dei dati personali a tribunali e autorità in Svizzera e all'estero, come ad esempio alle autorità di perseguimento penale in caso di sospette attività criminali.
  • Il trattamento dei dati personali per ottemperare a un ordine giudiziario o amministrativo, o per far valere o difendere diritti o pretese legali, o se riteniamo che tale trattamento sia necessario su qualsiasi altro fondamento giuridico. Potremmo anche divulgare i tuoi dati personali ad altre parti coinvolte in qualsiasi procedimento.

Si prega di prendere nota della nostra Informativa sui cookie relativa alla raccolta indipendente di dati da parte di fornitori terzi i cui strumenti abbiamo integrato nei nostri siti Web e app.

Dati medici

Nell'ambito del nostro rapporto di lavoro contrattuale solo con agenti e con il loro esplicito consenso, Batgroup può ricevere, archiviare ed elaborare dati provenienti da professionisti medici ricevuti tramite lettera, telefono o e-mail.

Nel contesto del nostro accordo con i clienti per la fornitura di servizi, è possibile informarci di una condizione medica, disabilità o menomazione che potrebbe influire sulla nostra fornitura di servizi. In tal caso lo annoteremo come preferenza (commento) sul tuo profilo. Inoltre, potresti anche informarci che è la tua compagnia assicurativa o un tuo familiare a pagare per le tue pulizie, pertanto verranno archiviati anche i dati relativi a queste informazioni.

9. Come divulghiamo i dati personali all'estero?

Elaboriamo e archiviamo i dati personali in Svizzera e nello Spazio economico europeo (SEE). In alcuni casi, tuttavia, potremmo anche divulgare dati personali a fornitori di servizi e altri destinatari (vedere Sezione 8).

10. Come trattiamo i dati personali sensibili?

Alcuni tipi di dati personali sono considerati sensibili ai sensi della legge sulla protezione dei dati, come ad esempio i dettagli sulla salute. A seconda delle circostanze, le categorie di dati personali elencate nella Sezione 4 possono comprendere anche dati personali sensibili. Tuttavia, generalmente trattiamo i dati personali sensibili solo se ciò è necessario per la fornitura di un servizio, se ci avete comunicato volontariamente questi dati o avete acconsentito a tale trattamento. Possiamo anche trattare dati personali sensibili se ciò è necessario per la tutela dei diritti o per il rispetto di disposizioni legali svizzere o straniere, se i dati in questione sono stati chiaramente divulgati pubblicamente dalla persona interessata o se la legge applicabile ne consente altrimenti il ​​trattamento.

Ad esempio, potremmo trattare dati personali sensibili nei seguenti casi:

  • Ti candidi per un posto vacante e fornisci dettagli sul tuo stato di salute, sull'affiliazione sindacale, sui precedenti penali e sulle misure di diritto penale.

11. Come conduciamo la profilazione?

Per “profilazione” si intende una procedura durante la quale i dati personali sono trattati su base automatizzata o manuale al fine di analizzare aspetti personali o fare previsioni, ad es. l’analisi degli interessi personali, delle preferenze, delle affinità e delle abitudini o la previsione del comportamento probabile. La profilazione può essere utilizzata in particolare per ricavare dati sulle preferenze (ulteriori dettagli al riguardo si trovano nella sezione 4.5).

La profilazione è una procedura comune, ad es. avviene nel contesto del trattamento automatizzato

  • di dati anagrafici, contrattuali, transazionali e comportamentali per gli acquisti sul nostro sito
  • di dati transazionali e comportamentali, nonché dati tecnici, in relazione ai nostri siti Web e app;
  • di informazioni relative alla partecipazione ad eventi o alla partecipazione a concorsi, estrazioni a premi ed eventi simili;
  • di dati di comunicazione, come la tua risposta alla pubblicità e ad altri messaggi;
  • di altri dati transazionali e comportamentali.

La profilazione ci aiuta a:

  • migliorare costantemente le nostre offerte e adattarle alle esigenze individuali;
  • presentarti i nostri contenuti e le nostre offerte in base alle tue esigenze;
  • per quanto possibile, mostrarti solo annunci pubblicitari e offerte che potrebbero essere rilevanti per te;
  • supportarti meglio con il nostro servizio clienti;
  • decidere sulla base di una valutazione della solvibilità quali opzioni di pagamento sono disponibili.

La profilazione avviene anche in relazione al vostro account cliente, ad esempio quando analizziamo il vostro utilizzo e comportamento sul nostro sito web e sulle nostre app per offrirvi un'esperienza utente individuale e inviarvi offerte su misura per i vostri interessi.

Al fine di migliorare la qualità delle nostre analisi e previsioni, come base della nostra profilazione possiamo anche combinare dati personali provenienti da diverse fonti, ad esempio dati che sono stati raccolti tramite i nostri diversi reparti o che abbiamo ricevuto da altre società della Putzfrauenagentur AG. Possono essere utilizzati anche algoritmi di autoapprendimento (routine specifiche nei programmi informatici).

In alcuni casi hai anche il diritto di opporti alla profilazione, come descritto nella Sezione 15.

12. Utilizziamo processi decisionali individuali automatizzati o intelligenza artificiale?

Il processo decisionale individuale automatizzato si riferisce a qualsiasi decisione presa su base completamente automatizzata, ovvero senza influenze umane rilevanti.

Esempi di quando potremmo utilizzare la tecnologia per prendere una decisione:

  • Selezionare o riallocare un detergente
  • Annulla la pulizia quando non è disponibile alcun detergente

Avrai sempre la possibilità di far rivedere la decisione da un essere umano se non sei d'accordo.

13. Come proteggiamo i dati personali?

Adottiamo misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate per salvaguardare i tuoi dati personali, proteggerti da attività di trattamento non autorizzate o illegali e per affrontare il rischio di perdita, modifiche involontarie, divulgazione involontaria o accesso non autorizzato.

Tuttavia, come tutte le organizzazioni, non possiamo eliminare del tutto la possibilità di violazioni della sicurezza dei dati; alcuni rischi residui sono inerenti. I rischi per la sicurezza tecnica comprendono la crittografia e la pseudonimizzazione dei dati, le pratiche di tenuta dei registri, i controlli di accesso e l’archiviazione del backup dei dati.

Le misure di sicurezza organizzativa includono la fornitura di linee guida al nostro personale, la conduzione di iniziative di formazione e l'esecuzione di audit. Inoltre, incarichiamo i nostri responsabili del trattamento di implementare adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative.

14.Per quanto tempo trattiamo i dati personali?

Elaboriamo e conserviamo i tuoi dati personali:

  • per il tempo necessario alle finalità del trattamento e finalità compatibili, in caso di contratti normalmente almeno per la durata del rapporto contrattuale;
  • per tutto il tempo in cui abbiamo un legittimo interesse a conservarli. Ciò può verificarsi, in particolare, se abbiamo bisogno dei dati personali per far valere o difendere pretese, per scopi di archiviazione e per garantire la sicurezza informatica;
  • finché è soggetto a un obbligo di conservazione previsto dalla legge. Ad esempio, per alcuni dati si applica un periodo di conservazione di dieci anni. Per altri dati valgono periodi di conservazione più brevi, ad esempio per le registrazioni della videosorveglianza o per le registrazioni di determinati processi online (dati di registro).

In casi specifici, potremmo chiedere il tuo consenso se intendiamo conservare i tuoi dati personali per periodi prolungati (ad esempio, per domande di lavoro archiviate). Alla scadenza dei tempi designati, cancelleremo o renderemo anonimi i tuoi dati personali.

Ad esempio, rispettiamo i seguenti periodi di conservazione, anche se in alcuni casi potrebbero esserci delle eccezioni:

  • Conti cliente: i dati personali vengono archiviati per la durata in cui l'account è attivo. Se viene ordinata la cancellazione di un conto cliente, i dati verranno cancellati dopo aver esaminato eventuali reclami aperti o altri punti rilevanti che impediscono una cancellazione immediata e al massimo dopo 30 giorni.
  • Contratti: generalmente conserviamo i dati anagrafici e contrattuali per dieci anni a partire dall'ultima attività contrattuale o dalla scadenza del contratto. Tuttavia, questo termine può essere più lungo se ciò è necessario per la fornitura di prove, per disposizioni legali o contrattuali o per motivi tecnici. I dati delle transazioni relativi ai contratti vengono generalmente conservati per dieci anni.
  • Dati tecnici: Il periodo di conservazione dei cookie è normalmente compreso tra pochi giorni e due anni a meno che non vengano immediatamente cancellati al termine della sessione.
  • Dati di comunicazione: le e-mail, i messaggi tramite il modulo di contatto e la corrispondenza scritta vengono generalmente conservati per dieci anni.
  • Registrazioni di immagini e suoni: il periodo di conservazione varia a seconda dello scopo. Può variare da pochi giorni nel caso di registrazioni di videosorveglianza a diversi anni nel caso di segnalazioni di eventi corredate di immagini.
  • Candidature di lavoro: generalmente cancelliamo i dati delle candidature entro cinque anni dalla conclusione del processo di candidatura. Potremmo conservare la tua candidatura in archivio con il tuo consenso in vista di una potenziale assunzione in una fase successiva.

15. Quali diritti hai in relazione al trattamento dei tuoi dati personali?

Hai il diritto di opporti al trattamento dei dati, soprattutto se trattiamo i tuoi dati personali in base a interessi legittimi e sono soddisfatti altri requisiti pertinenti.

\ Potete inoltre opporvi in ​​qualsiasi momento al trattamento dei dati legato alla pubblicità diretta (ad es. e-mail promozionali). Ciò include l'opposizione alla profilazione, nella misura in cui riguarda la pubblicità diretta.

Fatte salve le condizioni applicabili e le eccezioni legali, hai anche i seguenti diritti:

  • Il diritto di richiedere informazioni sui tuoi dati personali memorizzati.
  • Il diritto alla rettifica dei dati personali errati o incompleti.
  • Il diritto di richiedere la cancellazione o l'anonimizzazione dei propri dati personali.
  • Il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei propri dati personali.
  • Il diritto di ricevere determinati dati personali in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da una macchina.
  • Il diritto di revocare il consenso per trattamenti futuri, laddove il trattamento sia basato sul consenso.

Si prega di notare che questi diritti possono essere limitati o esclusi in singoli casi, ad esempio in caso di dubbi sull'identità o per proteggere altre persone, salvaguardare interessi meritevoli di protezione o rispettare obblighi di legge.

Puoi esercitare questi diritti, in particolare quelli essenziali, tramite il tuo account cliente o il nostro Centro assistenza. Se disponi di un conto cliente, puoi aggiornare in qualsiasi momento i tuoi dati anagrafici memorizzati (ad es. indirizzo). Dal tuo account cliente puoi anche richiedere la disattivazione dell'account o la cancellazione completa dei tuoi dati personali.

Inoltre, puoi annullare l'iscrizione alle newsletter e ad altre e-mail promozionali facendo clic sul collegamento corrispondente alla fine dell'e-mail. Per esercitare i diritti o domande sul trattamento dei dati personali, è possibile contattarci ai sensi della Sezione 16.

Inoltre, hai la libertà di presentare un reclamo a un’autorità di controllo competente se sospetti che il trattamento dei tuoi dati personali possa violare le leggi applicabili.

Le autorità di vigilanza competenti sono le seguenti:

Svizzera: Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza (IFPDT).

16. Come puoi contattarci?

Putzfrauenagentur AG

℅ Protezione ed elaborazione dei dati

Ferrovia 5

CH-8603 Schwerzenbach

17. Modifiche alla presente Informativa sulla privacy

La presente Informativa sulla privacy potrebbe subire aggiornamenti nel tempo, in particolare se vengono apportate modifiche alle nostre pratiche di trattamento dei dati o emergono nuovi requisiti legali. Informeremo attivamente le persone le cui informazioni di contatto sono in nostro archivio di eventuali modifiche significative, a condizione che possiamo farlo senza sforzi sproporzionati. Tipicamente, si applica la versione dell’Informativa sulla Privacy in vigore all’inizio della relativa attività di trattamento dei dati.

Ultimo aggiornamento: 14.03.2025